domenica 13 maggio 2012

Filetti di seitan speziati


Questi li ho fatti per pranzo ieri:

100 grammi di seitan
mezza carotina e uno spicchio di cipolla tritati
mezzo cucchiaino di coriandolo e mezzo di curcuma
brodo vegetale
sale

Ho fatto soffriggere il trito di verdurine con un po' di olio evo e le spezie, poi ho aggiunto il seitan, l'ho aggiustato con un po' di brodo vegetale e lasciato cuocere per una decina di minuti a fuoco lento, finche' non si e' formata una salsina densa e il seitan si e' insaporito per bene.
L'ho accompagnato con fagiolini al vapore ripassati in padella.
Il sapore e' ottimo, la consistenza e' strana, devo cercare di pressarlo un po' per renderlo meno spugnoso...

1 commento:

  1. Mmmm l'aspetto e' invitante! Il problema sarà trovare il seitan senza spendere una follia!! Ma come pensavi di pressarlo?!? Con il batticarne mi da l'idea che si possa spappolare... O forse no?!?

    RispondiElimina