giovedì 5 luglio 2012

Pennette intergrali al cavolo rapa


Ricetta veloce e molto gradevole, il cavolo rapa e' un ortaggio che onestamente non conoscevo, ma qui in Svizzera sembra che sia molto utilizzato, vista la facilita' con cui si trova in commercio: tutti i supermercati ce l'hanno in assortimento, a differenza di altre verdure che sembrano del tutto sconosciute...
In ogni caso il sapore e' simile al broccolo verde ma molto piu' delicato, non amaro, si mangia volentieri anche crudo in insalata e stufato con altre verdure.

Per la pasta:
180 grammi di pennette integrali 
un cavolo rapa
uno spicchio d'aglio
olio evo
sale,pepe,curcuma

Ho scaldato l'olio e fatto soffriggere brevemente  l'aglio, poi ho aggiumto il cavolo rapa.
Ho coperto e lasciato cuocere per una ventina di minuti, aggiungendo un poco d'acqua e aggiustando di sale.
Poi ho aggiunto del pepe e della curcuma per dargli un po' di colore.
Al momento di saltare la pasta ho mantecato con un goccio di tahin.

Nessun commento:

Posta un commento