venerdì 13 luglio 2012

Hamburger di lenticchie




Mi sono comprata per la modica cifra di 4 euro e 50 la formina per hamburger e ieri sera ho provato a farne uno con le lenticchie.

Per una porzione:
50 grammi di lenticchie secche (peso a crudo)
sale,pangrattato qb

Ho cotto le lenticchie e le ho frullate per farle compattare, poi ho aggiustato la consistenza con il pangrattato. Ho formato gli hamburger e  lasciati a riposare in frigo per mezzoretta prima di cuocerli in padella antiaderente con pochissimo olio.
Croccantini fuori e cremosi dentro, con un contorno di zucchine grigliate appena raccolte dall'orto (grazie Sig. Russo!)...stasera e' la volta dei ceci....

1 commento:

  1. Dev'essere buonissimo io l'ho fatto di melanzane e stavo pensando proprio di farlo anche con le zucchine! complimenti!

    RispondiElimina