lunedì 10 ottobre 2011

Arrivera' quel giorno?


Arrivera' davvero il giorno in cui potro' pensare a un luogo di questa terra considerandolo davvero "casa"?
Arrivera' mai il giorno in cui potro' pensare a qualcuno considerandolo "famiglia"?
In altre parole, arrivera' un giorno in cui non mi ritrovero' alla fine della giornata a ripetermi in continuazione che, nonostante i sacrifici fatti, non esiste un posto, uno sguardo, un abbraccio in cui sentirsi davvero al sicuro?

Come al solito, le risposte le trovo in te, l'unica silenziosa presenza che mi riporta in pace con il mondo.

3 commenti:

  1. Troverai la tua casa in un luogo dell'anima e troverai la tua famiglia quando saprai leggere nel tuo cuore... sono convinta che non possiamo trovare un posto, uno sguardo e un abbraccio in cui sentirsi al sicuro fino a che lo cercheremo al di fuori di noi... possiamo girare il mondo in lungo ed in largo ma non riuscirermo a vedere la bellezza e l'amore se non li portiamo con noi... che ne dici? troppo melensa?!? ;-)

    RispondiElimina
  2. Hai proprio detto bene: la soluzione e'dentro e non fuori di noi: ma presuppone che tu ti sia costruito un'identita' forte e pronta ad affrontare il mondo senza venirne travolto... che dici? troppo cervellotica? :-) il mio smile ha gli occhi storti...vabbe'...

    RispondiElimina
  3. bè, senti qui: ti crei un'identità forte solo quando riconosci di avere già in te quella forza che, per questioni irrisolte, non sai di avere. Perciò.... TUTTI IN ANALISIIIIIII!!!

    RispondiElimina