domenica 3 ottobre 2010

Insolita seratina con pizza e cinema

Niente di più tipico, per un italiano, di una sabato sera a base di pizza e cinema.

E pizza sia, con qualche piccola variazione sul procedimento di cottura che mi ha reso molto più veloce la preparazione e migliore il risultato.

Ho steso un bel disco di pasta e l'ho cotto in padella a coperchio chiuso per tre o quattro minuti per lato, a fuoco vivace.
Poi l'ho condito con pomodoro e mozzarella.
Infine ho fatto dorare la superficie della pizza sotto il grill, per qualche minuto.

Il gioco e' fatto:






A pensarci bene ci sarebbe stata a pennello qualche fogliolina di basilico, ma non ne avevo a disposizione... Sara' per la prossima volta.

Per il cinema, stasera ho scelto di ridere con "benvenuti al sud": tanto per stare in tema con il tono partenopeo della cena, ovviamente...


Nessun commento:

Posta un commento