giovedì 12 agosto 2010

Sveglia!!! muffin al cioccolato





Quando ci si prepara ad affrontare un'impresa bisogna sempre fare il pieno di energia,quindi via libera al cioccolato, che solo a nominarlo fa bene al cuore....si ma la scelta e' ardua: qui ci saranno mille sorte di cioccolati diversi: al latte, bianco, fondente, ripieno alla frutta, con nocciole, noci, pistacchi... aiuto!!!!!
Dopo mezzoretta davanti allo scaffale dei dolci ho pensato che era necessario prendere una decisione, optando per un preparato per muffin al cioccolato che mi implorava di essere comprato: non sara' del tutto "home made", ma io non sono estremista,questo l'ho gia' detto.
Ci pensero' poi a metterci la "firma", sui miei confortanti dolcetti.

Facile e veloce: aggiungere 3 uova, 125 ml di olio leggero e 75 ml di latte...voila', fatto, ora riempiamo i pirottini e inforniamo per 25 minuti a 175 gradi forno statico.

Finalmente in casa si crea un'atmosfera dolce ed accogliente, con questo profumino di cioccolato che si aggira tra le (poche..) stanze.
Ora posso pensare ad affrontare la mia impresa con una disposizione d'animo diversa, piu' ottimista, battagliera, energica...cioccolatosa, appunto.

Sforno la mia schiera di muffins belli gonfi, sembrano soffici, gia' me li immagino sparire in un bicchierone di latte, se arrivano a domani mattina, con il golosone che ho in casa!

Qualche goccia di cioccolato fuso in superficie ed eccoli pronti, tutti da gustare,sperando che mi regalino la giusta dose di energia per lanciarmi nel meraviglioso mondo della...matematica, nuova compagna di vita da quando ho deciso di lasciare la cassa del supermercato in favore delle esaltanti paghe e dei tanto amati contributi...

PS: ecco una ricetta per chi e' meno pigro di me e vuol prepararsi i muffin a casa: tratta da "cotto e mangiato", Parodi docet:

Nessun commento:

Posta un commento