domenica 22 ottobre 2017

Bluebird

ho sempre pensato a te come all'unica certezza della mia vita. Tu c'eri e io pensavo che ci saresti stato, sempre. Ho sempre pensato a te come se mai sarebbe arrivato il giorno in cui te ne saresti andato. Pochi mesi fa, in ospedale, un raro momento di lucidità, mi hai detto: io ho fatto tutto per i miei figli. E Dio, solo Dio sa quanto è vero.
Spero, spero davvero, con tutta me stessa, che ora tu stia bene. In quell'ovunque che spesso si nomina. Ovunque tu sia, se tale luogo e tempo esiste davvero, io ti mando il mio amore, perché tu sappia che ti ho voluto bene papà. 


Sognavi sempre di volare. Sempre.
Così ti vedo, ora.
sorvoli sul mondo, in un istante

sfiori l'acqua del mare
e assapori il sale nell'aria
volteggi sopra i castagni della tua terra
e scendi in picchiata tra i rami ridendo come un matto
sei in ogni luogo
che mai avresti pensato
il sole ti scalda
e non hai paura.
Non più.
Sei, per sempre
Sei, in un altro tempo
Così ti vedo
volteggiare sopra di noi
con piume leggere
ali blu come il mare
il petto come foglie di castagno
il tuo canto
felice
libero.





Nessun commento:

Posta un commento